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Servizio Personale , Gestione giuridico / amministrativa

L'Ufficio all'interno dell'Ente comunale svolge una serie di compiti amministrativi di carattere generale.


Competenze

Questo ufficio si occupa di diverse attività che riguardano l'organizzazione interna dell'amministrazione comunale e il supporto alle funzioni amministrative.

Alcune delle principali funzioni svolte dall'Ufficio Affari Generali possono includere:

  • Gestione degli archivi: L'ufficio si occupa della gestione, dell'organizzazione e della conservazione degli archivi del comune. Ciò comprende la classificazione, l'archiviazione e la conservazione dei documenti e dei registri amministrativi in conformità alle norme archivistiche.
  • Organizzazione delle riunioni: L'ufficio è responsabile dell'organizzazione delle riunioni interne ed esterne dell'amministrazione comunale. Ciò può includere la pianificazione delle date, la preparazione dell'ordine del giorno, la convocazione dei partecipanti e la redazione dei verbali.
  • Comunicazioni interne: L'ufficio facilita le comunicazioni interne tra i diversi uffici e servizi all'interno dell'amministrazione comunale. Ciò può includere la gestione delle comunicazioni e delle informazioni tra i dipendenti comunali, la diffusione di comunicazioni ufficiali e l'aggiornamento degli organigrammi e dei registri del personale.
  • Pratiche amministrative: L'ufficio gestisce una serie di pratiche amministrative generali, come l'emissione di certificati, l'autenticazione di documenti, la gestione delle pratiche relative agli atti amministrativi e l'assistenza nella compilazione di moduli e documenti ufficiali.
  • Supporto alle attività amministrative: L'ufficio fornisce supporto e consulenza in materia amministrativa agli altri uffici e servizi comunali. Ciò può includere l'assistenza nella gestione dei procedimenti amministrativi, l'interpretazione delle normative, l'elaborazione di procedure interne e l'aggiornamento dei regolamenti comunali.

Struttura

Unità Organizzativa Principale

Responsabile

Assessore di Riferimento

Contatti

Ufficio Personale , Gestione giuridico / amministrativa

Telefono: 0541-869706

Sede Principale

Municipio di Saludecio

Il cuore pulsante della nostra comunità, il Municipio rappresenta non solo l'istituzione amministrativa, ma anche il simbolo della nostra identità e della nostra storia.

Piazza Santo Amato Ronconi, 1

Comune di Saludecio, 47835

Persone che compongono la struttura

Oscar Bergnesi

Vice Segretario Comunale, Responsabile della posizione organizzativa

Documenti

Piano triennale anticorruzione 2014-2016 legge 6 novembre 2012 n° 190
Data pubblicazione
24/07/2024

Il Piano Nazionale Anticorruzione 2014-2016, previsto dalla Legge 190/2012, definisce le strategie per contrastare la corruzione nella Pubblica Amministrazione.

Regolamenti

Regolamento 2015 ordinamento gener. uffici e servizi.
Data pubblicazione
24/07/2024

Il Regolamento disciplina l'organizzazione degli uffici e dei servizi del Comune, definendo strutture, funzioni, competenze e rapporti tra le componenti.

Regolamento incentivi progettazione
Data pubblicazione
24/07/2024

Il regolamento definisce criteri e modalità per erogare premi economici a dipendenti che eccellono in progetti.

Regolamento Comunale
Data pubblicazione
24/07/2024

Il presente regolamento disciplina l'applicazione delle sanzioni amministrative per violazioni alle norme dei regolamenti comunali e delle ordinanze sindacali e dei responsabili dei servizi.

Regolamento sui controlli interni in attuazione dell'art.3 del decreto legge 174:2012
Data pubblicazione
24/07/2024

Il presente regolamento disciplina l’organizzazione, gli strumenti e le modalità di svolgimento dei controlli interni in attuazione del capo II del Titolo VI Parte I del D.lgs n. 267/2000 così come modificato dall’art. 3 del D.L. n. 174/2012;

Regolamento procedimento amministrativo
Data pubblicazione
24/07/2024

ll presente regolamento adegua la propria disciplina ai principi contenuti nella legge 241/90 e successive modificazioni ed integrazioni che vengono interamente assunti nel complesso ordinamentale dell’ente.

Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici a norma dell'art. 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n.165.(D.P.R. 16 aprile 2013, n.62)
Data pubblicazione
24/07/2024

Il presente regolamento stabilisce doveri di diligenza, lealtà, imparzialità e buona condotta per chi lavora nella pubblica amministrazione.

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