Settore Amministrativo – Affari generali
È l'ufficio che si occupa di garantire il corretto funzionamento di tutti gli altri servizi comunali, fornendo un supporto essenziale agli organi politici (Sindaco, Giunta comunale) e agli altri uffici.
Competenze
Affari Generali
- Supporto agli organi politici: Il settore fornisce assistenza giuridica e amministrativa al Sindaco, alla Giunta e al Consiglio Comunale, predisponendo atti, pareri e delibere.
- Coordinamento delle attività amministrative: Assicura il coordinamento tra i diversi uffici e servizi del Comune, garantendo l'efficienza e l'efficacia dell'azione amministrativa.
- Gestione dei procedimenti amministrativi: Si occupa di istruire e definire i procedimenti amministrativi, assicurando il rispetto delle norme di legge e dei regolamenti.
- Rapporti con gli altri Enti: Gestisce i rapporti con la Prefettura, la Regione, la Provincia e altri enti pubblici.
- Affari legali: Assiste il Comune nelle controversie giudiziarie e fornisce consulenza legale in materia amministrativa.
- Protocollo: Gestisce la ricezione, la registrazione e la distribuzione della corrispondenza.
- Organizzazione degli uffici: cura l'organizzazione degli uffici comunali, definendo le competenze e le responsabilità dei dipendenti.
Struttura
Uffici che compongono la struttura
Contatti
Sede Principale
Persone che compongono la struttura
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Servizi
-
Documenti
- Nuovo Codice disciplinare
- Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici a norma dell'art. 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n.165.(D.P.R. 16 aprile 2013, n.62)
- Piano triennale anticorruzione 2014-2016 legge 6 novembre 2012 n° 190
- Regolamento per il trattamento dei dati sensibili e giudiziari
- Vedi altri 6
-
Notizie
- Chiusura al pubblico dell'Ufficio Demografici - giovedì 03 luglio 2025
- Contributo per la frequenza ai centri estivi accreditati al progetto di conciliazione vita-lavoro 2025
- Servizi di mensa e trasporto - anno scolastico 2025-2026 - apertura iscrizioni dall' 01 luglio 2025
- Avviso pubblico per il servizio di gestione ordinaria, accertamento, liquidazione e riscossione volontaria e coattiva del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e del canone mercatale, ivi compreso il servizio delle pubbliche affissioni del comune di Saludecio (RN) per il periodo dal 01.07.2025 al 30.06.2028
-
Vedi altri 6
- Avviso pubblico ai sensi dell'art. 55 del decreto leg.vo 117/2017 e smi (codice del terzo settore), per la definizione e la realizzazione di specifici progetti con il coinvolgimento attivo degli Enti del terzo settore, attraverso forme di co-progettazione – modalità e criteri per la presentazione di progetti per il triennio 2025/2027 .
- Alienazione di immobili di proprietà comunale, n. 1 frustolo di terreno situato in via poggio Sant’Ansovino foglio n. 18, mappale s.n., "ex sede stradale" - approvazione bando asta pubblica.
- Ultimo saluto a Dilvo Polidori
- Ordinanza di lutto cittadino per il giorno 19 maggio 2025 in ricordo di Dilvo Polidori
- Caregiver Day 2025
- 10^ Gran Fondo Squali – Cattolica & Gabicce Mare