Settore Amministrativo – Affari generali
È l'ufficio che si occupa di garantire il corretto funzionamento di tutti gli altri servizi comunali, fornendo un supporto essenziale agli organi politici (Sindaco, Giunta comunale) e agli altri uffici.
Competenze
Affari Generali
- Supporto agli organi politici: Il settore fornisce assistenza giuridica e amministrativa al Sindaco, alla Giunta e al Consiglio Comunale, predisponendo atti, pareri e delibere.
- Coordinamento delle attività amministrative: Assicura il coordinamento tra i diversi uffici e servizi del Comune, garantendo l'efficienza e l'efficacia dell'azione amministrativa.
- Gestione dei procedimenti amministrativi: Si occupa di istruire e definire i procedimenti amministrativi, assicurando il rispetto delle norme di legge e dei regolamenti.
- Rapporti con gli altri Enti: Gestisce i rapporti con la Prefettura, la Regione, la Provincia e altri enti pubblici.
- Affari legali: Assiste il Comune nelle controversie giudiziarie e fornisce consulenza legale in materia amministrativa.
- Protocollo: Gestisce la ricezione, la registrazione e la distribuzione della corrispondenza.
- Organizzazione degli uffici: cura l'organizzazione degli uffici comunali, definendo le competenze e le responsabilità dei dipendenti.
Struttura
Uffici che compongono la struttura
Contatti
Sede Principale
Persone che compongono la struttura
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Servizi
-
Documenti
- Nuovo Codice disciplinare
- Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici a norma dell'art. 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n.165.(D.P.R. 16 aprile 2013, n.62)
- Piano triennale anticorruzione 2014-2016 legge 6 novembre 2012 n° 190
- Regolamento per il trattamento dei dati sensibili e giudiziari
- Vedi altri 6
-
Notizie
- Riapertura storica sede ambulatoriale
- Chiusura al pubblico dell'Ufficio demografici - 19-20-21 febbraio e 5-6-7 marzo
- Chiusura al pubblico dell'Ufficio Tributi - mercoledi’ 5 febbraio 2025
- Comunicazione di conferma - Chiusura al Pubblico dell'Ufficio Demografici
-
Vedi altri 6
- Informazione ai contribuenti per il pagamento delle lampade votive 2025
- Avviso pubblico per l'assegnazione di voucher alle famiglie di bambini frequentanti asili nido nell'anno 2024
- Novità per la richiesta o il rinnovo del passaporto
- Chiusura al pubblico degli uffici comunali - martedì 24 dicembre 2024
- Riapertura Biblioteca “Publio Francesco Modesti”
- Chiarimenti sul fondo di cassa