Servizio Lavori Pubblici – Patrimonio
L'Ufficio Lavori Pubblici garantisce la realizzazione di opere pubbliche di qualità. L'ufficio Patrimonio si occupa della gestione amministrativa e tecnica dei beni di proprietà del Comune e di attività relative alla pianificazione urbanistica.
Competenze
- La gestione delle gare d'appalto per l'affidamento dei lavori pubblici.
- Organizzare le attività della squadra operai, in base alle esigenze del Comune e alle risorse disponibili.
- Gestione dei mezzi e delle attrezzature della squadra operai.
- Gestione della sicurezza sul lavoro della squadra operai.
- L’Ufficio si occupa dell’attività di gestione ordinaria e straordinaria del patrimonio immobiliare di proprietà del Comune
- Redige annualmente il piano delle valorizzazioni ed alienazioni dei beni, provvede agli impegni, agli acquisti di beni e servizi, alle liquidazioni e a quant’altro connesso alla gestione del Patrimonio
- Cura le istruttorie e rilascia i provvedimenti conclusivi per l’affrancazione di diritti in favore dell’Ente quali enfiteusi, livelli etc (Affrancazioni)
- Predispone l’iter per la redazione delle pratiche per gli usi civici e delle relative pratiche conseguenti
- Gestisce l’affidamento degli impianti sportivi alle società sportive
- Provvede ai pagamenti dei canoni dei beni di terzi utilizzati dal Comune
- Promozione dello sviluppo sostenibile del territorio comunale
Struttura
Contatti
Sede Principale
Persone che compongono la struttura
Orario per il pubblico
- Martedì e sabato - dalle 9:00 alle 12:30
- È necessario prenotare l'appuntamento.
- È possibile prenotare i servizi tecnici comunali accedendo al sistema di prenotazioni al seguente link: https://comune.saludecio.rn.it/servizi/prenotazioni/
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Documenti
- NOMINA DEL DOTT. LORENZO NICOLINI, SEGRETARIO COMUNALE REGGENTE A SCAVALCO DAL 1° OTTOBRE 2025 AL 30 NOVEMBRE 2025.
- Disposizioni di funzionamento della Giunta Comunale - Delibera di Giunta n° 62 del 21/06/2011
- Acquisto di arredi, attrezzature e contenuti multimediali necessari per la realizzazione del CIP Minor
- Lavori di “Restauro dei fronti esterni della Scuola Media Statale “Albini” – Fronte su via Sebastiano Serico e fronte in affaccio sul giardino della scuola
-
Vedi altri 6
- Lavori di “Restauro dei fronti esterni della Scuola Media Statale “Albini” – Fronte su via degli Orti
- Acquisto di arredi, attrezzature e contenuti multimediali necessari per la realizzazione del CIP Major
- Ordinanza 31-2009 Regolamentazione attività edilizie
- Piano triennale anticorruzione 2014-2016 legge 6 novembre 2012 n° 190
- Regolamento incentivi progettazione
- Comunicazione di fine lavori e certificazione collaudo finale
-
Notizie
- Trenino di Babbo Natale 2025 - Avviso per la consegna dei doni
- La Biblioteca P. F. Modesti si arricchisce: in arrivo nuovi libri grazie al Fondo per l’Editoria
- COMUNICATO DEL COMUNE DI SALUDECIO: Demolizione dell’ ”Ex Mulino Zoli” e realizzazione del nuovo asilo nido e di una struttura polifunzionale.
- Ordigni bellici: mercoledì 12 novembre l'operazione di bonifica di ordigni bellici in località Monte Favale
-
Vedi altri 6
- Carta dedicata a te – Pubblicazione lista beneficiari 2025
- Sottoscritta la convenzione tra il Comune e il proprietario della collezione Garibaldi
- Manifestazione di interesse inerente alla locazione commerciale dell’ immobile di proprietà comunale sito in comune di Saludecio via 24 giugno 1859 snc n. 7 – bando 2025.
- Ringraziamo quanti hanno offerto il loro tempo per rendere Saludecio più vivibile
- Refezione scolastica - Menù 2025-2026 calendarizzato e tabelle dietetiche con grammature e allergeni - CAMST
- Bonus Sport 2025 (fondo dote per la famiglia)