Settore Amministrativo – Affari generali
È l'ufficio che si occupa di garantire il corretto funzionamento di tutti gli altri servizi comunali, fornendo un supporto essenziale agli organi politici (Sindaco, Giunta comunale) e agli altri uffici.
Competenze
Affari Generali
- Supporto agli organi politici: Il settore fornisce assistenza giuridica e amministrativa al Sindaco, alla Giunta e al Consiglio Comunale, predisponendo atti, pareri e delibere.
- Coordinamento delle attività amministrative: Assicura il coordinamento tra i diversi uffici e servizi del Comune, garantendo l'efficienza e l'efficacia dell'azione amministrativa.
- Gestione dei procedimenti amministrativi: Si occupa di istruire e definire i procedimenti amministrativi, assicurando il rispetto delle norme di legge e dei regolamenti.
- Rapporti con gli altri Enti: Gestisce i rapporti con la Prefettura, la Regione, la Provincia e altri enti pubblici.
- Affari legali: Assiste il Comune nelle controversie giudiziarie e fornisce consulenza legale in materia amministrativa.
- Protocollo: Gestisce la ricezione, la registrazione e la distribuzione della corrispondenza.
- Organizzazione degli uffici: cura l'organizzazione degli uffici comunali, definendo le competenze e le responsabilità dei dipendenti.
Struttura
Uffici che compongono la struttura
Contatti
Sede Principale
Persone che compongono la struttura
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Contenuti correlati
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Servizi
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Documenti
- Disposizioni di funzionamento della Giunta Comunale - Delibera di Giunta n° 62 del 21/06/2011
- Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale
- Nuovo Codice disciplinare
- Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici a norma dell'art. 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n.165.(D.P.R. 16 aprile 2013, n.62)
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Vedi altri 6
- Piano triennale anticorruzione 2014-2016 legge 6 novembre 2012 n° 190
- Regolamento per il trattamento dei dati sensibili e giudiziari
- Regolamento procedimento amministrativo
- Regolamento sui controlli interni in attuazione dell'art.3 del decreto legge 174:2012
- Regolamento per la disciplina dei contratti
- Codice disciplinare del personale, albo pretorio 212 del 16.11.2009
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Notizie
- Manifestazione di interesse inerente alla locazione commerciale dell’ immobile di proprietà comunale sito in comune di Saludecio via 24 giugno 1859 snc n. 7 – bando 2025.
- Infermiere di Famiglia/Comunità
- Programmazione visite alle frazioni
- Chiusura degli uffici comunali per le giornate di 15 e 16 Agosto 2025
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Vedi altri 6
- AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’ESPLETAMENTO DI SUCCESSIVA PROCEDURA NEGOZIATA A NORMA DELL’ART. 50 comma 1 lett. E) D.LGS. 36/2023
- Avviso per partecipare al Servizio Civile Regionale (SCR) 2025
- Avviso pubblico finalizzato all'acquisizione di manifestazioni d'interesse per sponsorizzazione aree a verde pubblico di proprietà della provincia di Rimini e gestione del verde in carico al Comune di Saludecio
- Chiusura al pubblico dell'Ufficio Demografici - giovedì 03 luglio 2025 e sabato 5 luglio 2025
- Contributo per la frequenza ai centri estivi accreditati al progetto di conciliazione vita-lavoro 2025
- Servizi di mensa e trasporto - anno scolastico 2025-2026 - apertura iscrizioni dall' 01 luglio 2025