Cos'è
Il 10 agosto si è concluso il corso di perfezionamento strumentale organizzato dall'Associazione Rapsody, culminato nella musica d'insieme di piazza Santo Amato del 9 agosto, con l'esibizione degli allievi e direzione dei rispettivi maestri, presenti Loris Antiga, Antonio Proto, Alessandro Creola e Marco Pierobon.
Una cinquantina di allievi, provenienti da tutta Italia, ha studiato a Saludecio dal 29 luglio al 10 agosto, regalando ogni sera saggi musicali nelle chiese e piazze del borgo e nelle frazioni. Il corso è stato patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Rimini. L'Assessorato alla Cultura ha sostenuto la proposta del Maestro Francesca Gabrielli che, con le prossime edizioni contribuirà a riportare in vita la tradizione musicale del paese. Saludecio vanta professionisti e personalità, passati ed attuali, di chiara fama.
Un ringraziamento particolare dell'Amministrazione va al Dirigente Matteo Prontera che ha messo a disposizione alcune aule della scuola Primaria e Secondaria di I grado.
Galleria












