Lunedì 29 dicembre, nella palestra comunale di Saludecio, oltre 100 persone hanno ascoltato “Quel che al done ha glià da di (quello che le donne hanno da dire) ”, una brillante commedia dialettale della compagnia morcianese “La Ciurmallegra”, condotta dalla regista Melissa Galluzzi. Lo spettacolo ha avuto il merito di offrire un momento di allegria, di svago e di riflessione ironica sul ruolo della donna nella società attuale. Soprattutto è stata un’occasione importante per essere comunità e stringerci attorno a chi attraversa situazioni dolorose nei periodi di festa. L’Amministrazione Comunale è grata verso tutti coloro che hanno collaborato a vario titolo all’evento e ringrazia tutti gli intervenuti e anche i privati e le aziende del territorio (Saludecio, Mondaino e Montegridolfo) che nei giorni a seguire hanno contribuito ad aumentare la raccolta in favore di Massimiliano Falzone. Un grazie speciale va alla Zona Pastorale “La Trasfigurazione”, nella persona del nostro don Tarcisio Giungi, alla Compagnia teatrale “I senza prescia” di Mondaino, nella persona di Marino Longhi, per la promozione dell’evento, a Video Service Italia di Gianluca Forlani che ha offerto il service luci e audio, alla Pro Loco di Saludecio, sempre disponibile a sostenere a 360 gradi le iniziative del paese, e all’A.S.D. Mondaino Alta Valconca che, assieme, si sono adoperate per un contributo volontario, la pubblicizzazione, l'organizzazione degli spazi e del brindisi di fine serata e di Buon Anno con panettone e spumante.
Il Sindaco intende inoltre esprimere gratitudine verso i suoi collaboratori che non si risparmiano in nulla, quando si tratta di lavorare per il paese. È una soddisfazione enorme vedere che di fronte alle difficoltà legate alla malattia di Emy, di Massimiliano e di quanti necessitano di cura, si superino finalmente “i campanili” territoriali, politici, culturali e si torni ad essere persone, che fraternamente appartengono ad un’unica famiglia umana. Questo è senz’altro l’augurio più bello, per tutti, per il 2026!
Con l'occasione si condividono i saluti sinceri di Massimiliano Falzone che, per via delle condizioni di salute, non ha potuto assistere alla commedia. Il concittadino ringrazia caramente per la generosità e l’affetto ricevuto, una per una, tutte le persone di cui ha sentito l’abbraccio e la vicinanza.